loader
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Azienda

Sviluppo - Formazione - Ricerca - Consulenza - Rispetto dell'Ambiente - Innovazione

Dal 1967 ricerchiamo, sviluppiamo, produciamo prodotti e sistemi di lavaggio per coadiuvare, affiancare, aiutare il pulitore nel suo splendido mestiere.
Quello che ci ha sempre contraddistinto è stata la continua assistenza e formazione sulle tecniche di lavaggio e sui metodi di smacchiatura che abbiamo fornito gratuitamente ai nostri clienti.
Oggi dopo quasi 50 anni siamo pronti ad affiancare il pulitore nella nuova sfida del lavaggio ad acqua degli abiti, sempre con il medesimo entusiasmo.

La Falvo è fra le poche aziende al mondo che produce tutta la gamma di prodotti chimici specifici per:
Wet Cleaning – Lavaggio a secco – Lavaggio ad acqua – Pulitura pelli

Storia

La Falvo è un’azienda familiare creata dal Dott. Nicolino Falvo più di 50 anni fa ed oggi il figlio Marcello prosegue con entusiasmo

La Falvo ha iniziato a produrre nel 1967, quando ancora il Dott. Falvo frequentava l’università. Il primo cliente del Dott. Falvo è stato suo padre, proprietario di numerose lavanderie.

Da allora la Falvo ha visto crescere costantemente i suoi clienti ed oggi ha una posizione rilevante sul mercato nazionale. Dal 1995, la Falvo si è affacciata sul mercato internazionale e dopo 5 anni è presente ed affermata in molti paesi.

La Falvo ha finalizzato gli sforzi nella ricerca e sviluppo di preparati chimici e metodi di lavaggio innovativi, che soddisfano ampiamente:
–  Le esigenze di qualità e profitto ricercate dal cliente;
–  La massima igiene possibile nell’ambiente di lavoro;
–  I requisiti ecologici più avanzati per il rispetto dell’ambiente.

Infatti i prodotti Falvo sono stati studiati e formulati con materie prime che hanno il minor impatto possibile sull’ambiente e l’uomo.

La Falvo si è specializzata nel lavaggio Wet Cleaning Acquasi igienizzante, nel lavaggio a secco, nel lavaggio della biancheria industriale, delle pelli lisce e scamosciate.
In questi settori può vantare prodotti leader, che sono il risultato di anni di ricerche.
Lo stabilimento della Falvo è molto moderno ed i sistemi produttivi sono all’avanguardia e non inquinanti, tanto che la Falvo può essere definita la “Fabbrica Pulita”.

Per sopperire alla mancanza di scuole abilitanti, dove chiunque possa apprendere o perfezionarsi nella professione di pulitore di abiti, biancheria e pellami, la Falvo ha creato all’ interno dell’azienda un Centro Didattico Formativo dove i clienti ed i rivenditori possono frequentare corsi teorici e pratici di lavaggio. Il centro studi è anche dotato di macchinari e al termine dei corsi, ai più meritevoli, viene rilasciato un attestato di “Pulitore Provetto”.

Oltre ad una assistenza tecnica qualificata, la Falvo offre gratuitamente ai pulitintori un eccellente materiale pubblicitario, che reclamizza i servizi alla clientela e contribuisce ad aumentare i profitti della lavanderia.

I prodotti della Falvo, prima di essere immessi sul mercato, sono lungamente testati e solo dopo un rigoroso controllo, che coinvolge anche l’imballaggio ed etichettatura, vengono commercializzati accompagnati da schede tecniche che ne spiegano in modo dettagliato l’uso, le dosi, le applicazione e le caratteristiche fisico-chimiche.
La Falvo pubblica una rivista tecnico scientifica: “Pulire Moderno” che distribuisce gratuitamente e con la quale informa la clientela e gli operatori del settore sull’evoluzione dei metodi di lavaggio, sulla scoperta di nuovi prodotti, sui cambiamenti delle normative che interessano le lavanderie e sulle tendenze di mercato.

Prossimi corsi e dimostrazioni

Pulire Moderno

La rivista Falvo
Resta aggiornato sulle news in ambito cleaning professionale!